Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Detective Joona Linna

Questa serie segue il detective Joona Linna, che si specializza in casi complessi e misteriosi. I suoi metodi sono non ortodossi e spesso lo mettono in conflitto con le autorità. Le storie combinano tensione, psicologia ed elementi di thriller. Joona è un personaggio che cerca di scoprire la verità a tutti i costi.

L'uomo dello specchio
Nella mente dell'ipnotista
L'esecutore
Il cacciatore silenzioso
The fire witness
Lazarus

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    L'ipnotista

    • 585pagine
    • 21 ore di lettura

    Si chiama Erik Maria Bark ed era l'ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l'ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa. Fino a oggi. Oggi è l'8 dicembre, è una notte assediata dalla neve ed è lo squillo del telefono a svegliarlo di colpo. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l'accento finlandese. C'è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di choc, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell'accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perché l'assassino vuole terminare l'opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C'è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buia e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa. Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l'ipnosi funziona. Quello che l'ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito...

    L'ipnotista
  2. 3

    The fire witness

    • 608pagine
    • 22 ore di lettura

    Flora has seen it all, but nobody believes her. A young girl is dead, someone killed her. She was only 14 years old and was found in her room at the institution for young women in distress, north of Stockholm. The walls are splashed with blood, the sheets are soaked. None of the other girls know what happened, but one of them has fled into the night. What Flora does not know is that it is the redoubtable Joona Linna who will be investigating the worst and most puzzling crime of his career.

    The fire witness
  3. 4
  4. 6

    Joona Linna har suttit två år på den slutna anstalten Kumla när han förs till ett hemligt möte. Polisen behöver hans hjälp för att stoppa den gåtfulle mördaren som går under namnet Kaninjägaren. Den enda länken mellan offren är att de alla hör ett barn läsa upp en ramsa om kaniner innan mördaren kommer. Ödets tärningskast placerar överraskande tevekocken Rex Müller mitt i händelsernas centrum. För första gången ska han ta hand om sin son Sammy. Men istället för tre lugna veckor blir det en fruktansvärd kamp på liv och död. Joona Linna och Saga Bauer är tvungna att börja samarbeta i hemlighet för att stoppa Kaninjägaren innan det är försent. Du vet aldrig vad ödet har i beredskap för dig, vad som kommer att hinna ifatt dig om du inte börjar springa nu. Thrillermästaren Lars Kepler är tillbaka med en ny bladvändare om kriminalkommissarie Joona Linna.

    Il cacciatore silenzioso
  5. 7

    Lazarus

    • 400pagine
    • 14 ore di lettura

    It may take you a while to sleep after you finish it - Daily Express. The most chilling and terrifying serial killer thriller of the year, from international bestseller Lars Kepler.

    Lazarus
  6. 8

    "Una ragazza è stata uccisa nel parco giochi di un quartiere residenziale di Stoccolma, in piena notte. Sulla scena del crimine restano i chiari segni di un'esecuzione in piena regola. Ma chi può aver voluto infliggerle una morte così spettacolare e crudele? Se lo chiede il commissario Joona Linna mentre scopre che la vittima era sparita nel nulla un pomeriggio di cinque anni prima, e da allora non si era più saputo nulla di lei. Joona deve ricucire i pezzi di questa storia dai contorni sempre più inquietanti, trovare il colpevole e consegnarlo alla giustizia il prima possibile. Ma come fare? Da dove partire se nessuno sa, nessuno ha visto? Eppure qualcuno deve avere visto, qualcuno che forse non vuole parlare o non riesce a parlare. Qualcuno che per qualche oscuro motivo dev'essere aiutato a ricordare, perché il segreto è imprigionato nel buio della sua mente. Ed è per questo che Joona, bloccato in un labirinto di specchi, decide di infrangere ancora una volta le regole della polizia. Perché sa di non avere altra scelta, deve ricorrere all'aiuto di un professionista che in passato gli ha fornito la chiave per arrivare alla verità: il dottor Erik Maria Bark, meglio conosciuto come l'Ipnotista... Teso, veloce, beffardo."-- from https://www.libreriauniversitaria.it/uomo-specchio-kepler-lars-longanesi/libro/9788830454941

    L'uomo dello specchio
  7. 9
  8. 10